TESTIMONIANZE

ALESSANDRO DI STEFANO

“Sono due anni che mi alleno sotto la guida di Josè e seguendo le sue metodologie e i suoi consigli ho conseguito dei miglioramenti tangibili, ho fatto un salto di qualità notevole e soprattutto non ricordo più cosa vuol dire essere ammalato, stressato fisicamente o peggio ancora infortunato!!! Costanza, buon senso, rispetto del proprio fisico = allenarsi con intelligenza e ottimizzazione = risultati!!!!”

MONICA PRIVITERA

“Semplicemente Fantastico! Grazie José per avermi fatto realizzare il mio sogno!”

FABIO VIERO

“Grande Coach! Ci hai assistito con passione e competenza, tabella perfetta! Abbiamo rispettato i tempi previsti, arrivato stanco ma non distrutto! Bravissimo, mi hai riportato in gara dopo 61 primavere.”

ROBERTO MENEGATTO

“Volevo ringraziare José per la perfetta preparazione e per i suoi preziosi consigli. E’ stata una esperienza meravigliosa costruita in 5 mesi di allenamenti duri, ma anche con divertimento. Con alti e bassi durante il percorso, ma con la fiducia che alla fine ce l’avremmo fatta. Bravo José!”

MASSIMILIANO MAURI

“Ho fatto 2 anni con José e devo dire che mi ha insegnato molto. Le cose che ho apprezzato di più sono state che non ho avuto nessun problema fisico e allenandomi molto meno di prima di conoscerlo ed ho avuto dei buoni risultati. Oltre al triathlon posso dire che mi ha insegnato tanto anche nelle corsa dove credevo di saper tutto o quasi. Adesso mi prendo un periodo di pausa, ma di sicuro ricomincerò a farmi “insegnare” da chi ne sa tante! Grazie José”

GIUSY E LELE

“Le schede di allenamento mensili sono state equilibrate e mirate allo scopo, sicuramente impegnative, ma tenevano conto anche degli impegni lavorativi e personali. Inoltre erano una compagni quotidiana, senza mai essere monotone. Fondamentali i consigli sull’alimentazione, il recupero e la gestione della gara. Grazie José!!!!”

LUCA ANDRETTA

“Avendo una storia sportiva (in altre discipline, non triathlon) caratterizzata da infortuni, conseguenti interruzioni e demotivazione, nonché una quotidianità densa di impegni lavorativi e familiari, il fatto di approcciare il triathlon con il supporto di un coach esperto, preparato e che comprendesse in pieno le mie esigenze, è stata per me una scelta obbligata.
Ho conosciuto Josè grazie al passaparola, prima della nascita di triathlonpassione, e a qualche mese di distanza posso affermare di aver centrato i miei due obbiettivi:
1. riduzione degli infortuni
2. ottimizzazione del tempo
Tuttavia ne ho apprezzato anche altri aspetti importantissimi che sono venuti a galla man mano che la preparazione proseguiva: cura dell’alimentazione, strategia di gara, approccio mentale……ancora oggi durante il massimo sforzo mi ripeto alcune “frasette” che mi ha suggerito e i risultati stanno arrivando!
Da ultimo, trattandosi di una passione, è bello condividerla con chi ha il tuo stesso entusiasmo e in questo Josè è un gran bel compagno di avventura!”

DAVID GIRALDI

“Faccio parte del gruppo da Novembre scorso. In 8 mesi di contatto, quasi quotidiano, con Jose’ e i miei compagni di squadra,ho acquisito non solo una migliore preparazione tecnica ma anche forte motivazione e un bellissimo gruppo di amici. I risultati sono palpabili anche per un’atleta m3.. per esempio il mio primo medio (portato a termine grazie a Jose’ e il tifo della mia squadra) a Volano e’ stato in generale una grande soddisfazione anche considerando che sono all’inizio della mia terza stagione. La pianificazione mensile degli allenamenti, gli adattamenti ad personam, la possibilita’ di incontrarsi alle clinic o nei wk end di gara rendono possibile la gestione ottimale della triplice con la sensazione di apprendimento crescente ma non ultimo anche la gestione degli aspetti familiari e sociali con infine anche belle giornate passate in compagnia. Bravo Jose’, grazie. David F Giraldi”

MARCO DA L.

“Ciao mi chiamo Marco ho 47 anni , sono sposato e ho un figlio di 12 anni. Come lavoro svolgo l’ Agente di Commercio e passo gran parte del tempo in macchina o seduto davanti un tavolo con i miei clienti.
Quello che vorrei raccontare oggi è che dopo quattro stagioni di Triathlon con circa una cinquantina di gare portate a termine ho conosciuto José e leggendo i suoi Cinque Pilastri ho cominciato ad esaminare tutto il percorso che avevo fatto fin qui da autodidatta e ascoltando varie campane. Devo dire che io sono sempre stato uno sportivo anche di buon livello ma ho sempre dovuto avere al mio fianco qualcuno che mi indicasse la strada e mi ascoltasse altrimenti mi allenavo TROPPO E MALE arrivando agli appuntamenti demotivato e stanco. Quando lessi attentamente quei Pilastri trovai molti aspetti che mi fecero riflettere e così mi sono messo in contatto con José per definire l’ultima parte di stagione spiegandogli per filo e per segno quello che avevo fatto fino a quel momento, gli parlai del lavoro e degli impegni familiari, di cosa mangiavo e di come dormivo. Dopo questa analisi abbiamo organizzato tre mesi di lavoro dettati anche alla partecipazione di quattro gare quindi super organizzati. Pensai quando vidi LE TABELLE oltre al tipo di lavoro da sviluppare che la quantità era circa la metà di quello che generalmente facevo. Bene iniziai questo nuovo percorso e fin da subito mi resi conto che il resto della giornata ero meno stanco, la cosa mi rese felice e il risultato si vide subito anche in gara!
Non che fossi diventato un campione ma alle gare ero sereno e non stressato, oltre a questo molto importante sono arrivati anche degli ottimi risultati. In questo mondo di triatleti (INVASATI) termine che usa spesso un amico , ma anche ciclisti e runner, mi accorgo che il pensiero o la parola d’ordine è “allenarsi, allenarsi e allenarsi”.
Questo non e’ possibile!
Bisogna trovare un equilibrio per poter raggiungere il nostro massimo e penso che il Coaching offerto da José sia la strada giusta per imparare a farlo. Provare per Credere! “

FERDINANDO ROSSI

“Ciao Jose’ , direi che come sempre, le tue intuizioni sono sempre azzeccate. Mi avevi infatti detto nella ultima email che “rischiavo di fare una bella gara…” Naturalmente, lo sai, io seguo alla lettera tutte le tue indicazioni, tabelle ecc. Bene. A maggio avevo fatto il mio nuovo pb alla mezza di Piacenza con 1:27:36. Oggi ho condotto una gara perfetta alla mezza di Lodi, chiudendola in progressione, 95′ posto assoluto su 1150 e 5′ di categoria con podio e, senti bene: nuovo personale a 1:26:34 !!!!!!! 1 minuto in menoooooo! Non ci credo. Tra l’altro ho sempre gestito in scioltezza la corsa, tranne gli ultimi 300 metri dove, gasato dall’arrivo, ho spinto molto forte. Quest’anno davvero abbiamo fatto cose eccezionali !!! Risultati pazzeschi! Speriamo di continuare così! A presto”

Contattami

Scrivimi liberamente, esponimi la tua situazione e gli obiettivi da raggiungere, sarò felice di fornirti le giuste indicazioni per migliorare.