NON AFFIDARE I TUOI SOGNI AL CASO
inseguili con determinazione,
guidato dal miglior metodo per triatleti amatoriali

 

ALLENATI SENZA STRESS
ottieni il massimo dal tempo disponibile per l'allenamento
senza sacrificare famiglia, amici o lavoro

 

ESORDIENTI O ESPERTO
il tuo livello di partenza non conta
quello che conta è la tua determinazione!

1
1

TRIATHLON PASSIONE COACHING GROUP

Triathlon Passione Coaching Group si caratterizza per un approccio innovativo sviluppato specificamente per  Triatleti Amatoriali o “Age Group” con poco tempo libero.

Comprendendo a fondo l’esigenze particolari dell’amatore, applichiamo tecniche e metodi provati ed efficaci per ottimizzare il recupero, ridurre lo stress, migliorare la performance e raggiungere i propri obiettivi.

LA NOSTRA FORMULA VINCENTE

MIGLIORI PRESTAZIONI

MENO
STRESS 

MENO
LESIONI

MASSIMO DIVERTIMENTO

TESTIMONIANZE

Scrivo solo ora perchè volevo farlo in modo sincero, ho aspettato di portare a termine la prima gara, l’IM Italy. Sono trascorsi solo tre mesi da quando ho iniziato il percorso con Jose. Lo contattai poche settimane prima del mio debutto nel triathlon, all’IM 70.3 di Pescara 2018 chiedendo un suo aiuto ma con grande stupore mi rispose di no, che non era corretto modificare la mia preparazione, seppur da autodidatta, a pochi giorni dalla gara con il rischio di compromettere tutto. Da quel giorno la stima nei suoi confronti ha iniziato a crescere sempre più. A Pescara sono arrivato con una buona condizione ed ho fatto una discreta gara, ma credetemi non vedevo l’ora di chiamarlo per poter iniziare a fare sul serio. Tre mesi, due allenamenti al giorno, mai e dico mai un solo infortunio, un solo cenno di cedimento. Si, è questo il programma che fa per me, cucito alla perfezione sulle mie esigenze e sulle mie capacità. Il risultato è evidente. Sabato a Cervia, ho avuto una crisi appena iniziata la corsa, un gran dolore al fegato a causa di un mio errore, in quei momenti ho cercato nella mia mente i video di Jose, ho preso quello giusto, quello su come gestire queste situazioni e sono riuscito a portare a termine il mio primo Ironman. Avrei potuto far meglio, avevo la condizione per farlo, ma soprattutto avevo tanta voglia di mostragli la mia gratitudine. Dopo l’arrivo mia moglie mi passa il telefono, controllo wapp, c’è un messaggio di Jose, dice di aver visto i miei momenti di crisi, allora mi volto, lo cerco con gli occhi tra la gente ma non c’è. E’ stato tutta la giornata al computer, a seguire tutti noi, dal primo all’ultimo minuto. Straordinario. Questo è Jose, questo è il suo metodo, questa è la sua professionalità. Perdonatemi se mi sono dilungato ma penso sia doveroso fargli i complimenti.

ERRICO CUOMO

Sono due anni che mi alleno sotto la guida di Josè e seguendo le sue metodologie e i suoi consigli ho conseguito dei miglioramenti tangibili, ho fatto un salto di qualità notevole e soprattutto non ricordo più cosa vuol dire essere ammalato, stressato fisicamente o peggio ancora infortunato!!! Costanza, buon senso, rispetto del proprio fisico = allenarsi con intelligenza e ottimizzazione = risultati!!!!

ALESSANDRO DI STEFANO

Semplicemente Fantastico! Grazie José per avermi fatto realizzare il mio sogno!

MONICA PRIVITERA

Grande Coach! Ci hai assistito con passione e competenza, tabella perfetta! Abbiamo rispettato i tempi previsti, arrivato stanco ma non distrutto! Bravissimo, mi hai riportato in gara dopo 61 primavere.

FABIO VIERO

Volevo ringraziare José per la perfetta preparazione e per i suoi preziosi consigli. E’ stata una esperienza meravigliosa costruita in 5 mesi di allenamenti duri, ma anche con divertimento. Con alti e bassi durante il percorso, ma con la fiducia che alla fine ce l’avremmo fatta. Bravo José!

ROBERTO MENEGATTO

Ho fatto 2 anni con José e devo dire che mi ha insegnato molto. Le cose che ho apprezzato di più sono state che non ho avuto nessun problema fisico e allenandomi molto meno di prima di conoscerlo ed ho avuto dei buoni risultati. Oltre al triathlon posso dire che mi ha insegnato tanto anche nelle corsa dove credevo di saper tutto o quasi. Adesso mi prendo un periodo di pausa, ma di sicuro ricomincerò a farmi "insegnare" da chi ne sa tante! Grazie José

MASSIMILIANO MAURI

Le schede di allenamento mensili sono state equilibrate e mirate allo scopo, sicuramente impegnative, ma tenevano conto anche degli impegni lavorativi e personali. Inoltre erano una compagni quotidiana, senza mai essere monotone. Fondamentali i consigli sull’alimentazione, il recupero e la gestione della gara. Grazie José!!!!

GIUSY E LELE

Ciao Jose' , direi che come sempre, le tue intuizioni sono sempre azzeccate.Mi avevi infatti detto nella ultima email che "rischiavo di fare una bella gara..." Naturalmente, lo sai, io seguo alla lettera tutte le tue indicazioni, tabelle ecc.Bene. A maggio avevo fatto il mio nuovo pb alla mezza di Piacenza con 1:27:36. Oggi ho condotto una gara perfetta alla mezza di Lodi, chiudendola in progressione, 95' posto assoluto su 1150 e 5' di categoria con podio e, senti bene: nuovo personale a 1:26:34 !!!!!!! 1 minuto in menoooooo! Non ci credo. Tra l'altro ho sempre gestito in scioltezza la corsa, tranne gli ultimi 300 metri dove, gasato dall'arrivo, ho spinto molto forte. Quest'anno davvero abbiamo fatto cose eccezionali !!! Risultati pazzeschi! Speriamo di continuare così! A presto

FERDINANDO ROSSI

Faccio parte del gruppo da Novembre scorso. In 8 mesi di contatto, quasi quotidiano, con Jose' e i miei compagni di squadra,ho acquisito non solo una migliore preparazione tecnica ma anche forte motivazione e un bellissimo gruppo di amici. I risultati sono palpabili anche per un'atleta m3.. per esempio il mio primo medio (portato a termine grazie a Jose' e il tifo della mia squadra) a Volano e' stato in generale una grande soddisfazione anche considerando che sono all'inizio della mia terza stagione. La pianificazione mensile degli allenamenti, gli adattamenti ad personam, la possibilita' di incontrarsi alle clinic o nei wk end di gara rendono possibile la gestione ottimale della triplice con la sensazione di apprendimento crescente ma non ultimo anche la gestione degli aspetti familiari e sociali con infine anche belle giornate passate in compagnia. Bravo Jose', grazie. David F Giraldi

DAVID GIRALDI

Avendo una storia sportiva (in altre discipline, non triathlon) caratterizzata da infortuni, conseguenti interruzioni e demotivazione, nonché una quotidianità densa di impegni lavorativi e familiari, il fatto di approcciare il triathlon con il supporto di un coach esperto, preparato e che comprendesse in pieno le mie esigenze, è stata per me una scelta obbligata.
Ho conosciuto Josè grazie al passaparola, prima della nascita di triathlonpassione, e a qualche mese di distanza posso affermare di aver centrato i miei due obbiettivi:
1. riduzione degli infortuni
2. ottimizzazione del tempo
Tuttavia ne ho apprezzato anche altri aspetti importantissimi che sono venuti a galla man mano che la preparazione proseguiva: cura dell'alimentazione, strategia di gara, approccio mentale......ancora oggi durante il massimo sforzo mi ripeto alcune "frasette" che mi ha suggerito e i risultati stanno arrivando!
Da ultimo, trattandosi di una passione, è bello condividerla con chi ha il tuo stesso entusiasmo e in questo Josè è un gran bel compagno di avventura!

LUCA ANDRETTA

Ciao mi chiamo Marco ho 47 anni , sono sposato e ho un figlio di 12 anni. Come lavoro svolgo l' Agente di Commercio e passo gran parte del tempo in macchina o seduto davanti un tavolo con i miei clienti.
Quello che vorrei raccontare oggi è che dopo quattro stagioni di Triathlon con circa una cinquantina di gare portate a termine ho conosciuto José e leggendo i suoi Cinque Pilastri ho cominciato ad esaminare tutto il percorso che avevo fatto fin qui da autodidatta e ascoltando varie campane. Devo dire che io sono sempre stato uno sportivo anche di buon livello ma ho sempre dovuto avere al mio fianco qualcuno che mi indicasse la strada e mi ascoltasse altrimenti mi allenavo TROPPO E MALE arrivando agli appuntamenti demotivato e stanco. Quando lessi attentamente quei Pilastri trovai molti aspetti che mi fecero riflettere e così mi sono messo in contatto con José per definire l'ultima parte di stagione spiegandogli per filo e per segno quello che avevo fatto fino a quel momento, gli parlai del lavoro e degli impegni familiari, di cosa mangiavo e di come dormivo. Dopo questa analisi abbiamo organizzato tre mesi di lavoro dettati anche alla partecipazione di quattro gare quindi super organizzati. Pensai quando vidi LE TABELLE oltre al tipo di lavoro da sviluppare che la quantità era circa la metà di quello che generalmente facevo. Bene iniziai questo nuovo percorso e fin da subito mi resi conto che il resto della giornata ero meno stanco, la cosa mi rese felice e il risultato si vide subito anche in gara!
Non che fossi diventato un campione ma alle gare ero sereno e non stressato, oltre a questo molto importante sono arrivati anche degli ottimi risultati. In questo mondo di triatleti (INVASATI) termine che usa spesso un amico , ma anche ciclisti e runner, mi accorgo che il pensiero o la parola d'ordine è "allenarsi, allenarsi e allenarsi".
Questo non e' possibile!
Bisogna trovare un equilibrio per poter raggiungere il nostro massimo e penso che il Coaching offerto da José sia la strada giusta per imparare a farlo. Provare per Credere!

MARCO DA L.

Sono quasi alla fine del secondo anno con José e il suo grande metodo di Triathlon Efficace..iniziavo praticamente da zero, solo un po’ di corsa e poi….con il Coach, il suo metodo, i suoi consigli, gli aggiustamenti, i confronti quotidiani con lui e con il gruppo mi hanno regalato già dalla prima stagione grandissime soddisfazioni , con olimpici portati a termine senza problemi, ed ogni volta con più consapevolezza e forza….al secondo anno abbiamo alzato l’asticella e seppur non preparata nello specifico ottengo il mio personale in due mezze maratone…..e poi i due 70.3 , convinto dal coach ad affrontarli comunque, anche se a distanza di 2 settimane l’uno dall’altro…. ed anche in questo caso aveva ragione lui….portati a termine senza strascichi, o problemi …solo tanta tanta tanta gioia…il segreto ?? Allenamenti mirati, specifici…..appunto efficaci…..che ognuno di noi si può ritagliare nell’arco della giornata, e che mirano molto alla salvaguardia del fisico….e poi la possibilità di trovarsi tra amici negli stage …insomma, c’è tanto tanto tanto davvero per dire ancora una volta grazie…e…alla prossima stagione!

ALFONSO GUARINO

Ho scoperto Jose nel momento in cui ho deciso di avvicinarmi al Triathlon e devo dire mai scelta fu stata più azzeccata! Ho seguito con lui un percorso di 8 mesi che mi hanno portato ad affrontare l’esordio nella triplice direttamente con un 70.3.
Ho sempre fatto sport ma non ero mai salito su una bici da corsa, quindi per me un mondo totalmente nuovo. Jose mi ha insegnato ad allenarmi in modo consapevole ed EFFICACE. Con i suoi metodi e consigli ho cominciato subito a sentire e vedere miglioramenti, non ero mai stanco (anche se dormivo poco per impegni familiari) ed ero in grado di recuperare in modo efficiente per l’allenamento successivo.
Purtroppo proprio all’inizio del percorso ho avuto un incidente in bici che mi ha tenuto lontano dalla strada per un po’, ma il suo metodo mi ha permesso comunque di non restare indietro con la preparazione.
Ad Aprile ho fatto il mio ingresso nel mondo della triplice al Challenge 70.3 di Roma chiudendo la gara sotto le 5 ore e a Maggio ho concluso L’ironman 70.3 di Barcellona e la 100km del Passatore a distanza di una settimana tra una gara e l’altra (una pazzia non condivisa da Jose J ).
Nonostante i carichi di lavoro non ho mai subito infortuni e per di più ho ottenuto qualche PB nelle gare podistiche.
Consiglio vivamente a chi si avvicina al mondo del triathlon o chi già mastica la triplice ma non in modo EFFICACE di risolversi a lui. I suoi metodi sono alla portata di tutti specialmente chi ha poco tempo come me (Lavoro a due ore da casa e sono papà di due splendidi bambini). Grazie per tutto Coach!

WALTER CASSESE

Ho conosciuto José leggendo prima il suo libro, e mi è subito piaciuto il suo modo di pensare, così questo è il terzo anno che sono in questo fantastico gruppo di persone speciali, perchè appunto non si tratta solo di avere una tabella da seguire, il Coaching di José è un discorso molto più ampio, c’è un approccio mentale, di alimentazione e sopratutto di equilibrio: la passione del triathlon nel rispetto dei tempi da dedicare all famiglia, alla professione ed anche a se stessi. E nel frattempo ho portato a termine divertendomi, oltre a qualche olimpico, 3 Ironman 70.3… e l’avventura continua!

RENZO ESPOSITO

COSA INCLUDE IL TRIATHLON PASSIONE COACHING GROUP

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO

Aggiornato mensilmente e personalizzato

GUIDA
NUTRIZIONALE

Ottimizza il recupero e da il massimo in allenamento

SUPPORTO
QUOTIDIANO

Supporto a 360 gradi nel gruppo riservato di Facebook

CORREZIONE
GESTO TECNICO

Stage in diversi città o uso di video per correggere la tecnica anche a distanza

APERTO A TUTTI I LIVELLI DI ESPERIENZA

ESORDIENTE o ESPERTO

Il tuo livello di partenza non conta, quello che conta è la tua determinazione

 

Il Triathlon Passione Coaching Group è aperto a tutti i livelli. Uno dei suoi punti di forza principali è proprio la condivisione di una grande passione ed esperienze tra triatleti provenienti da tutta Italia e con diversi livelli di esperienza.

Se vuoi esordire nel triathlon con il tuo primo Sprint o se vuoi migliorare il tuo record nell’Ironman, nel gruppo troverai tutte le indicazioni per raggiungere il tuo obiettivo.

ISCRIVITI ORA *

Inizia oggi ad allenarti con noi

(iscriviti e scarica subito il programma di allenamento e guida nutrizionale)*

60 €

mensile

---

300 €

semestrale

( 50 Euro al mese )

* GARANZIA UNICA : Se non sei pienamente soddisfatto, puoi chiedere un rimborso completo
entro 15 giorni dalla tua iscrizione MA TI TIENI IL MATERIALE.

ISCRIVITI CON BONIFICO BANCARIO

Intestazione: TRIATHLON PASSIONE ASD

IBAN:              IT11Q0503460500000000002385

Banca:             BANCO BPM S.P.A.

Causale:          Iscrizione Coaching Group

Per avviare l’iscrizione, invia poi la stampa del bonifico a:

info@triathlonpassione.com

CHI SONO

Mi chiamo José Brborich, fondatore di Triathlon Passione e creatore del metodo Triathlon Efficace.

Sono un allenatore di triathlon (tecnico II livello FITRI), specializzato nell’allenare atleti con poco tempo libero.

SCOPRI CHI SONO

Se hai domande, chiamami al 334 666 9077 o scrivimi direttamente a:

jose@triathlonpassione.com